Pokemon Vocaloid~Dream Meltic Halloween vr.

Ricerca sul tucano!

« Older   Newer »
  Share  
*Miku*
view post Posted on 24/9/2011, 13:37




IL MIO ANIMALE PREFERITO…
Chi ha il becco colorato, le piume nere e bianche e gli occhietti vispi? Semplice, il tucano!
toucan_jpg
Il nome scientifico di questo uccello è Ramphastos toco. Il suo habitat è il Sud America centro-orientale, vive principalmente nei boschi ma lo si può incontrare presso i corsi d’acqua o i centri abitati.
Sono molto giocherelloni e la loro famiglia di solito è composta da 10 o 11 componenti che si spostano a turni nella ricerca del cibo, però si radunano durante le ore di riposo.
Pesa in media 550 grammi, le sue penne brillanti risaltano il becco arancione che ha alla punta un ovale nero. Attorno agli occhi che sono o viola o blu c’è una chiazza di pelle nuda e il becco, che può sembrare pesante, è in realtà molto leggero grazie alle varie sacche d’aria al suo interno e viene usato per spaventare i predatori. Possiede una lunga lingua consumata ai lati. Le sue zampe sono piccole e robuste, inoltre sono dotate di quattro dita, due piegate in avanti e due in indietro, per facilitare l’appoggio sui rami.
Il tucano adora giocare combattendo con il becco: ci si spinge e il primo che cade perde.
Il suo modo di riposare è assai strano: dentro una cavità di un albero dormono anche in sei, ognuno appoggia il proprio becco sul dorso ruotando il capo di lato e alzando la coda, in modo da sembrare delle palline nere.
Sebbene sia stanziale, alle volte effettua delle brevi migrazioni per l'inverno, oppure, in determinati anni, si sposta in stormi numerosi per occupare nuovi territori.
Il verso del tucano è un suono profondo, udibile quasi a un chilometro di distanza.
Si nutre di insetti, piccoli uccelli, uova e rettili, di granchi, piccoli pesci e topi.
Il maschio corteggia la femmina lanciandole col becco frutta e bacche. Se la femmina ricambia lancia a sua volta la bacca al maschio. Il nido è una cavità di un albero posta molto in alto, dove la femmina ci depone dalle due alle quattro uova. Il periodo di incubazione è di 16-20 giorni, dopo i quali nascono dei pulcini senza piume e ciechi. Lo sviluppo è molto lento, i piccoli apriranno gli occhi solo dopo tre settimane. I genitori li accudiranno fino a sei settimane dopo la crescita del piumaggio. I pulcini hanno un tipico cuscinetto carnoso sotto le zampe che li protegge dalla ruvidezza della cavità, il quale sparirà col passare del tempo.

La classe era stata minacciata di fare un tema sull'animale preferito ma nessuno l'ha beccata, io l'ho fatta per passione *^*
 
Top
terplergy
view post Posted on 30/10/2012, 07:30




Condivido pienamente verso le idee espresse fino ad oggi. Continuate in questo modo.
 
Top
*Miku*
view post Posted on 4/11/2012, 11:33




Ma che- °-°
 
Top
2 replies since 24/9/2011, 13:37   1299 views
  Share